Informazione dopo l operazione del varicocele

salve volevo sapere un' informazione dopo l operazione del varicocele (legatura vena) le vene nel testicolo è normale che rimangono?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene rimangono ma,nel tempo,si svuotano del sangue refluo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore...io sono stato operato 20 giorni fa e le volevo chiedere piu o meno quali erano i tempi di recupero dal punto di vista fisico?perche ogni tanto ho delle fitte e la ferita è ancora un po gonfia
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...entro un mese,salvo complicazioni,il recupero totale si completa,sia dal punto di vista fisico che "sessuale".Qualche fitta dovrà sempre metterla in bilancio ma,a tal proposito,il chirurgo operatore sarà molto più esaustivo di noi.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore le volevo chiedere un'ulteriore cosa...è passato un mese e qualche giorno dall operazione e dalla ferita mi esce un 3-4 mm di spago di colore trasparente piu o meno a forma di nodo lo posso tagliare?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo puo' tagliare ma,per correttezza,contatterei il chirurgo operatore. Cordialita'.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo puo' tagliare ma,per correttezza,contatterei il chirurgo operatore. Cordialita'.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera dottore grazie come sempre per la sua disponibilita...seguendo il suo consiglio ho chiamato il chirurgo operante e mi ha detto che nn devo tagliare niente ma si deve assorbire da solo...seconodo lei come mai?poi stamane mi sono svegliato con la ferita gonfia puo darsi che è stesso quel punto che sta a fa infezione?
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera dottore grazie come sempre per la sua disponibilita...seguendo il suo consiglio ho chiamato il chirurgo operante e mi ha detto che nn devo tagliare niente ma si deve assorbire da solo...seconodo lei come mai?poi stamane mi sono svegliato con la ferita gonfia puo darsi che è stesso quel punto che sta a fa infezione?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli del chirurgo.Cordialità.