Spermiogramma: esiti

Buonasera, potreste dirmi cosa pensate di questi riultati, GRAZIE

Astinenza: 4gg
Volume(superiore/uguale 2.0ml): 2.8 ml
PH(7.2-7.8): 7.4
Aspetto: Proprio
Fluidificazione: Fisiologica
Viscosita': nei limiti

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI Concetrazione/ml: 48.000.000
oligozoospermia:inferiore 20.000.000/ml Concentrazione/eiaculato:134.400.000
oligozoospermia:inferiore 40.000.00/eiac.

MOTILITA' SPERMATOZOI 2a h: 40% Rettilinea
ipocinesi: inferiore 50% rettilinea(rapida+lenta) 4a h: 40% Rettilinea

MORFOLOGIA SPERMATOZOI Tipici: 32%
teratozoospermia: superiore 70% atipie Atipici: 68%
teste amorfe,
microcefalie,
teste a punta,
code mozze

LEUCOCITI/ml (inferiore 1.000.000/ml) 600.000
ELEMENTI LINEA SPERMATOGENETICA: NUMEROSI
CORPUSCOLI PROSTATICI: NUMEROSI
(valori riferimento WHO 1992-2000)

Anti IgG: Negativa
Anti IgA: Negativa
Anti IgM: Negativa

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
vi è modesta alterazione della motilità e numerose cellule immature. Altro non so: uno spermiogramma non è interpretabile senza sapere a cosa serve (ricerca gravidanza?, scerrening di fertilità? condizioni della partner?), quali sono le cause che hanno dato alterazione (sono 12 e la gravità della alterazione varia in relazione alla causa). Se la medicma della riproduzione fossero solo numeri non si spiegherebbe perchè nel campo vi è attività scientifica quasi superiore a quella sulle neoplasie.
[#2]
dopo
Utente
caro dottore,
ha ragione, ho omesso che cerchiamo una gravidanza da un anno e tre mesi, mio marito ha 41 anni e io 35 anni;
abbiamo fatto varie analisi, risultate buone, a me manca di fare l'isterosalp. e mio marito intanto ha fatto questo spermiogramma;
comunque l andrologo dice che a parte una modesta motilita' come Lei stesso mi conferma, mio marito non deve fare cure...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tombola e filotto: come si dice nella crassa emilia. Scusi la scarsa cavalleria: le signore dopi i 35 anni hanno una perdita di fertilità dovuta a riduzione della riserva ovarica di ovociti. Pertanto concordo cole collega che non vale la pena correggere quella modetsa alterazione.
[#4]
dopo
Utente
Lei dottore mi sembra un po' troppo sardonico!!!
Nella crassa Emilia ci sono sicuramnete dottori piu' sensibili....
BUON LAVORO
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora, mi scusi non intendevo offenderla, assolutamente. Dicevo hO capito e chiedo scusa.