Integratore a base di arginina

Gentili Dottori,
come da miei post precedenti, assumo saltuariamente Cialis (5 mg) per DE da deficit arterioso. La disfunzione che lamento è di per sè modesta, al punto che mi aiuto col farmaco solo in particolari situazioni, soprattutto quando necessito di un beneficio psicologico e un po' di sicurezza in più.
Mi chiedevo se in questo contesto possa avere senso provare a sostituire il Cialis con un integratore a base di arginina (anche in modo quotidiano/continuativo) e soprattutto se sia controindicata la contemporanea assunzione dei due.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ha senso pensare di sostituire il tadalafil con un farmaco non specifico,peraltro assunto senza prescrizioine medica.La contemporanea assunzione non crea problemi ma non capisco il razionale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egr. Dr. Izzo,

Grazie per la rapidissima risposta.
In effetti non c'è intenzione di sostituire il farmaco con un integratore, che naturalmente non ha bisogno di prescrizione medica.

L'idea nasceva dalla letture di vari post in questo sito, nei quali si afferma che l'arginina, in teoria coinvolta nel meccanismo di produzione del NO, potrebbe essere d'aiuto per una buona vasodilatazione.

Mi chiedevo dunque se potesse aver senso assumere l'integratore per creare una sorta di "condizione di base" propizia in cui la vasodilatazione è favorita, a partire dalla quale l'assunzione (magari ancor più saltuaria) di Cialis verrebbe fatta esclusivamente nelle situazioni di maggior bisogno.
Il razionale per quel che mi riguarda è puramente economico (consumo ancor meno Cialis), quello medico-scientifico posso solo chiederlo a Voi ;-)

Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1