Eiaculazione precoce o liquido di cowper?

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 19 anni, e non ho mai avuto rapporti sessuali.
Ma non ho mai trovato grosse difficoltà derivate dal trovarmi in questa situazione.
Ho una ragazza da circa un mese, e ogni volta che anche solo la bacio in modo prolungato con il minimo sfioramento della zona genitale, mi accorgo dopo di avere del liquido viscoso nei boxer.
Questa è una situazione in cui mi ero già imbattuto più volte.
Quello che non riesco a capire, e se dovermi preoccupare perché si tratta di eiaculazione precoce o di poter continuare a vivere serenamente avendo coscienza che è solo liquido di Cowper.
Il fatto è che io non sento niente, voglio dire non riuscirei a dire il momento in cui avviene la fuoriuscita del liquido, quindi questo mi farebbe optare per il liquido di cowper.
Ma è anche vero che, seppur non sempre, dopo un breve periodo di erezione, alla fuoriuscita di questo liquido segue la perdita dell'erezione, il tutto sempre durante il "rapporto" se così si può definire in questo caso.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido di Cowper e' lubrificante,segue l'eccitazione (come l'acquolina i bocca dinanzi ad una leccornia) e,in genere,precede il coito.
Non resta che aspettare di uscire allo scoperto...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it