Dita e liquido pre eicaulatorio

Salve
Mi rivolgo ancora a voi per un dubbio. Due settimane fa, Io e la mia ragazza, che ha avuto il ciclo nel primi 10 giorni di novembre, purtroppo non ricordo di preciso in quali, abbiamo praticato del petting, e le sono penetrato con il dito medio nella vagina per pochi minuti. Il dito però era leggermente bagnato di liquido pre-eiaculatorio. e l'ultima eiaculazione l'ebbi più di 12 ore fa, quindi il mio dubbio è: si può instaurare una gravidanza in questo modo?
Altro quesito che vorrei porvi è: Dopo un'eiaculazione, cosa succede agli spermatozoi che rimangono nell'uretra?

grazie mille per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le rispondo all'ultima domanda dicendole che gli spermatozoi che rimangono nell'uretra stanno lì fino a che lei non urina ed in questo modo "lava" la sua uretra.

Sulle dita sporche di liquido "pre-eiaculatorio" poco le posso dire se non che in alcuni casi quest'ultimo contiene spermatozoi vitali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta Dr. Beretta. In quel caso avevo urinato per due o tre volte prima di praticare petting, oltre che essermi lavato. Il rischio di una gravidanza c'è ugualmente?
Inoltre, facendo petting, c'è il rischio che si possa instaurare una gravidanza?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da tutto quello che ci precisa mi sembra che lei stia entrando in un clima di paure ed ansie eccessive.

Con il petting, senza nessuna penetrazione, non esiste alcun rischio di gravidanze non desiderate.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio, essendo queste le mie prime esperienze sessuali qualche dubbio e paura c'è sempre. Ultimo quesito pei non vi tartasso più: Ma per quanto riguarda le dita sporche di liquido pre eiaculatorio, considerando il fatto che ho urinato due o tre volte dall'ultima eiaculazione, e mi sono lavato facendomi una doccia, posso dormire sonni tranquilli, oppure mi devo preoccupare?

grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se si è lavato...tragga lei le conclusioni!

Comunque , come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di queste non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.