Dolore ed indurimento testicoli

Buongiorno,
vi scrivo perchè sono seriamente preoccupata per il mio fidanzato. un mese fa avvertì dei forti dolori al testicolo sinistro, abbiamo fatto l'ecografia ed è presentte un varicocele di primo - secondo grado ma il dottore ci ha detto che non era quello che poteva provocare un dolore così acuto, secondo lui era un dolore riflesso della schiena. Poi i dolori sono passati, ieri dopo 15 giorni abbiamo avuto un rapporto, interrotto da forti piccate simili a crampi, l'indurimento dei testicoli e sembrava come se si fossero alzati. sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere? sicuramente faremo tutte le dovute analisi, ma volevo sapere se questi sintomi secondo voi sono riconducibili a qualcosa e se possono causare sterilità, stiamo provando ad avere un figlio e sono molto preoccupata, vi prego aiutatemi. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

si rilassi e non pensi subito a problemi drammatici come la sterilità.

Primo passo è consultare il proprio medico curante e comunque si ricordi che sempre che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta sia a livello diagnostico che a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consultare un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie di cuore!