Ormai da alcuni anni assenza di desiderio che impedisce completamente l'attività sessuale

Buongiorno,
il mio compagno (34 anni) ha ormai da alcuni anni assenza di desiderio che impedisce completamente l'attività sessuale. Abbiamo affrontato il problema consultando un andrologo che dopo una serie di esami (dosaggi ormonali, spermiogramma...) ha escluso cause organiche. Ci ha quindi consigliato una terapia psicologica di coppia (durata circa 6 mesi) che tuttavia non ha sortito alcun effetto...a questo punto siamo privi di speranze e pur volendoci bene siamo stremati...
mi chiedo comunque se sia normale che nessuno abbia mai pensato ad una terapia di tipo farmacologico almeno per provare a sbloccare un pò la situazione...aggiungo che i problemi sono iniziati con l'assenza di raggiungimento dell'orgasmo da parte del mio compagno.
Ringraziando per l'attenzione, vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
scusi ma non viorrei offenderla: lei dichira sesso maschile ed una altezza ciaramente maschile (185 cm) e parla di "compagno" (al maschile). La terapia di coppia nella coppia gay ha raramente risultai.
Se invice si tratta di un errore di battuitutra ed èuna coppia etero sessuqale, la terapia di coppia è la terapia di scelta per i problemi di perdita deklla libido. Le cause del fallimento possono essere diverse.
in ognbi caso sono disponibili farmaci della famiglia degli antidepressivi e farmaci empirici (così detti) che danno qualche buon risultao,. Ne parli col collega che l' ha visitata in origine, che di qua non posso fare prescrizoni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scuso (e sorrido) ma ho erroneamente interpretato le modalità di inserimento delle informazioni ed ho quindi inserito i dati del mio compagno. Grazie comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
vabbè a qualche cosa sono riuscito.