Spermiocoltura per pma

Salve, ho bisogno di un consiglio.
Ai fini di una PMA mio marito ha fatto uno spermiogramma da cui risultava tutto nella norma, successivamente una spermiocoltura da cui risultava:

Microrganismo #1: Enterococcus faecalis (strfae)

Antibiotics strfae (1)
+Amoxicillina/A.CLAV. S
Ampicillina R <=2
Ampicillina/sulbacta S <=2
+CEFACLOR R
+Cefotaxime R
+Ceftriaxone R
+Cefuroxime-Sodio R
Ciprofloxacina S 1
Clindamycin R >=8
Eritromicina I 1
Imipenem S <=1
Teicoplanina S <=0,5
Tetraciclina R >=16
Trimetoprim/Sulfam. R <=10
Vancomycin S <=1
Gentamicin High Leve S SYN-S
Streptomicin High Le S SYN-S
Chinupristin/Dalfopr R 8
Linezolid S 2
Moxifloxacin S 0,5
For Higl Level Aminoglycosides: susceptible (S) result suggests synergy with cell wall active agents that are also susceptible.
LEGENDA: S= Sensibile I= Intermedio R=Resistente
Gli antibiotici preceduti dal simbolo “+” non sono stati testati. Il risultato è dedotto dal saggio di antibiotici equivalenti.

Ha pertanto preso 2 pastiglie di CIPROXIN 500 mg per 10 giorni e dopo una settimana ha rifatto l'esame ed è risultato:

Microrganismo #1: Staphylococcus haemolyticus (stahae)

Antibiotics stahae (1)
+Amoxicillina/A.CLAV. S
Ampicillina S <=2
Ampicillina/sulbacta S <=2
+CEFACLOR S
+Cefotaxime S
+Ceftriaxone S
+Cefuroxime-Sodio S
Ciprofloxacina R >=8
Clindamycin R <=0,25
Eritromicina R >=8
Fosfomycin R >=128
Acido Fusidico I 8
Gentamicina S
Imipenem S <=1
Oxacillin S <=0,25
Penicellina G S <=0,03
Rifampicina S <=0,5
Teicoplanina S 2
Tetraciclina S <=1
Trimetoprim/Sulfam. S <=10
Vancomycin S 2
+Azitromicina R
+Claritromicina R
Chinupristin/Dalfopr S <=0,25
Linezolid S 2
Moxifloxacin S 1
Cefoxitin Screen - NEG
LEGENDA: S= Sensibile I= Intermedio R=Resistente
Gli antibiotici preceduti dal simbolo “+” non sono stati testati. Il risultato è dedotto dal saggio di antibiotici equivalenti.

La ginecologa del
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,una spermiocoltura,senza la specifica della carica batterica,ha scarso valore diagnostico,anche,e ,soprattutti,in vista di una PMA.Suo marito e' stato visitato ultimamente da un andrologo?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto della sua cortese risposta.
Mio marito ultimamente non è mai stato visitato da un andrologo, pensavo che in caso di necessità, ce lo indicasse il centro dove siamo seguiti per la PMA, ma a questo punto ci attiveremo per una visita specialistica da un andrologo. Grazie ancora!