Problema urinario e erettivo

salve, ho 42 anni sono sovrappeso , fumo 10 sigarette al giorno , non bevo,
da qualche tempo ho una serie di disturbi .
calo desiderio, non riesco a raggiungere orgasmo , difficolta anche nella masturbazione , urino spesso , non provo piacere nei rapporti sessuali , non completa erezione o completa per poco tempo , improvviso bisogno urgente di urinare .
io sessualmente sono sempre stato iperattivo , avevo rapporti almeno 3 volte a settimana e mi masturbavo quasi tutti i giorni e avere questo calo che va incrementando mi preoccupa molto

sara'il caso di una visita urologica o andropologica ?

ho letto che esami e cure sono costosi e io adesso sono disoccupato e non ho possibilita economiche per affrontare visite , esami e cure
nelle strutture sanitarie pubbliche e'possibile curarsi ad un costo
accessibile ?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà degli (ovvi) problemi psicologici legati alla difficile congiuntura lavorativa,presterei molta attenzione alla disfunzione erettile riferita.A tal proposito Le ricordo che lo stile di vita é importante,in quanto si può (e si deve) modificare.Inoltre,una visita presso un centro di andrologia universitario (Pisa) o ospedaliero (Lucca-Pisa),che prevede unicamente l'esborso di un ticket,é ineludubile,visti anche i problemi riferiti a carico del meccanismo eiaculazione/orgasmo,che vedono coinvolta la prostata e le vescicole seminali che producono la gran parte del liquido seminale.Ne parli con il medico di famiglia e si attivi al più presto. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it