Infezioni

Buonasera, avrei bisogno di questo consulto perchè ultimamente sono molto preoccupata. Mi occupo da non molto tempo di un ragazzo distrofico di 25 anni non autosufficiente. Durante l'igiene intima sono andata ad aprire leggermente la parte superiore del pene per la pulizia e ho notato la presenza di una sostanza gialla con una consistenza e colore simile al rosso di un uovo sodo la quale su percepisce al tatto anche quando il glande è coperto,come dei sassolini. Ho chiesto alla sua famiglia se aveva un infezione ma loro si sono limitati a rispondermi che non avevano mai scoperto il suo glande nemmeno da bambino. Vi prego aiutatemi,non credo sia normale e vorrei capire e fare qualcosa. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si tratta di smegma prepuziale accumulatosi per la scarsa igiene, è necessario rimuovere lo smegma e lavare giornalmente il glande con un detergente intimo.
Eventualmente chieda conforto la prima volta ad un infermiere con esperienza urologica.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi