19 anni che vuole avere dei chiarimenti sul post-operazione che riguarda l'intervento al varicocele

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che vuole avere dei chiarimenti sul post-operazione che riguarda l'intervento al varicocele.
Io sono stato sottoposto giorno 05/12/2009 ad un intervento chirurgico di legatura e sezione di alcuni vasi venosi ectasici del plesso pampiniforme sx.
Giorno 14/12/2009 ho tolto i punti di sutura e il decorso post operatorio è stato regolare con qualche piccolo doloretto al testicolo sx. Oggi 16/12/2009 vorrei sapere tra quanto giorni altri potrei avere un rapporto sessuale, in quanto fidanzato, e anche tra quanto potrei masturbarmi.
Il mio chirurgo mi ha consigliato un mese, però in poche parole non so se ci riuscirò. Quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi cari dottori e vorrei sapere che se qualora dovessi avere un rapporto sessuale cosa comporterebbe,cioè potrei interferire con l'intervento o è un solo un modo per evitare dei dolori ipotetici durante il rapporto o l'eiaculazione???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
francamenyte un mese è troppo, visto ch4e ha tolto i punti consiglierei una sana e consapevole libidine (come dice Zucchero Fornaciari).
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore. Quindi Dr. Giorgio diciamo che la prossima settimana potrei ritornare sui miei passi??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No direi questa. Pre prepararsi al natale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua schiettezza e simpatia...Quindi dottore non interferirò in alcun modo con l'intervento?? Vado tranquillo con la mia ragazza allora..?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
alla carica.
[#6]
dopo
Utente
Vorrei poter avere un dottore come lei...dottore un 'ultima domanda è poi tolgo il disturbo...è normale che si avvertino ancora dei piccoli doloretti al testicolo e che dopo un'erezione mi facciano male??
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
li avverytiirà per qualche mese tutto ok.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente per il suo generoso e simpatico aiuto. Salve!