Pelle intorno al glande

Rispettabili dottori,
il mio problema è alquanto semplice,durante l'erezione la pelle rimane sopra al glande,il quale è inoltre molto secco quando forzo lo scorrimento della pelle.
potrei ricevere dei chiarimenti?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe trattarsi di una fimosi.

Se poi desidera ulteriori informazioni su questo tema andrologico le può trovare nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate anche su eventuali altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo che i chiarimenti lei li potrebbe avere dal suo medico di famiglia che eventualmente potrebbe consigliarle una visita specialistica.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo sono costretto a trascurare questo problema di questo periodo,poichè non mi causa dolori.
terminate le feste,la prima cosa che farò sarà senz'altro una visita dall'andrologo.
Un'ultimo quesito:le conseguenze di tale "deformazione",oltre ovviamente all'ostruzione del glande?
grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

l'altro problema importante da tenere presente, quando vi è una fimosi, sono le possibili infiammazioni ed infezioni a livello del glande (cioè la punta del pene) e del prepuzio (la pelle che ricopre appunto il glande).

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Finora,nessuna infiammazione,nè del prepuzio nè del glande.
In caso,le possibili soluzioni?oltre ad andare dal medico ovviamente,ma per lenire il dolore?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in presenza di una fimosi se ci sono poi delle infiammazioni al glande e al prepuzio bisogna allora ricorrere ad una soluzione chirurgica.

Detto questo poi però si ricordi che sempre in questi casi, senza una valutazione clinica diretta e solo con le poche indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta diagnostica e poi terapeutica.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Lo farò senz'alcun indugio.
Grazie per i pareri fornitomi.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.