Il mio dermatologo mi ha consigliato

Salve,
nell'arco di due anni ho avuto tre casi di herpes genitale, che il mio dermatologo mi ha consigliato di curare con aciclovir per via orale e con gentamicina crema come trattamento topico. La cura ha funzionato e questo fastidioso virus è sempre meno aggressivo.
Mi trovo proprio in questi giorni a curare la terza di queste manifestazioni; contrariamente agli altri casi, questa volta l'infezione è accompagnata da due casi di emospermia (lieve, lo sperma è solo vagamente rossastro). Non ho dolori di alcun tipo e la funzionalità sessuale non ha problemi. Crede che esista un collegamento tra questi due eventi? L'emospermia puo' essere causata da un abuso di alcool? Chiariamoci, non sono un alcoolizzato, ma nell'ultimo mese mi sono ritrovato in parecchie feste ed ho consumato alcool in quantità maggiore rispetto al normale. Attendo una sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz,
non so a che livello esatto si è manifestata la eruzione erpetica, ma la sua emospermia può certamente riconoscere cause diverse, e merita ulteriori accertamenti diagnostici, che solo il contatto diretto con lo specialista può consentire.
Per completezza di risposte , così potrà avere un parere a 360°, la passo anche in area andrologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non c'è alcuna correlazione con l'emospermia che può essere dovuta ad un episodio flogistico in corso o semplicemente a fragilità capillare acuita da un periodo di astinenza sessuale o ,viceversa, eccessiva attività sessuale.
Le consiglio un visita urologica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi