Un figlio o fatti tutti esami tutti regolari tranne lo spermiogramma motilita 5%

buon giorno ho 32 anni. 14 mesi che sono sposato vorrei avere un figlio o fatti tutti esami tutti regolari tranne lo spermiogramma motilita 5% e spermatozooi 20000 ml o fatto anche tre mesi di cura. con visite fatte da un andrologo ma ancora niente.qlch non mi puo aiutare per l'aumento della motilita',grazie tutti dottori sono disperato
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le notizie che ci fornisce sono scarse , da quello che leggo oltre alla astenospermia è presente anche una oligospermia.E' presente un varicocele?
In assenza di un miglioramento dopo terapia le rimane la possibilità della fecondazione assistita.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi dottore per le mie scarse informazioni,o un leggero varicocele lato sinistro.vi elenco i miei ultimi 2 spermiogramma prima dopo la cura di tre mesi
astinenza 3 giorni
volume:1.6 2.2
ph:8.0 8.5
aspetto: normale. acquoso
viscosita' nella norma.diminuita
fluidificazione completa.completa
vitalita'51.70
conc.spermatozooi 24.*10/6/ml 2.*10/6/ml
n totale sperma. eiaculato 38.4.4
motilita' dopo 1 ora
rapidamente progressiva.0.0
debolemente progressiva 2.5
progrssiva tot 2.5
mobili in situ 34.36
immobili 64.59
mobilita dopo 2 ore
rapidamente progress 0.0
debolmente progress 0.3
mobili in situ 21.31
immobili 79.66
morfologia gametica
forme normali 3.18
atipie della testa 21.21
atipie tratto intermedio 55.49
atepie della coda 8.9
spematozoi amorfi 13.3
leucociti assenti.assenti
eritrociti assenti.assen
cellule epiteliali ass.ass
cellule germinative rari rarissime
commento 1 ipospermia atenozoospermia con motilita quasiesclusivamente in situ
terazoospermia numerose anomalie a carico tratto intermedio con adesioni di residui citoplasmaticie angolazioni.anomalie multiple testa collo collo coda
secondo dopo cura di 3 mesi
oligozzospermia astenozoospermia con motilita quasi escusivamente in situ teratozoospermia presenza di numerose anomalie principalmente a carico del tratto intermedio con adesioni di residui citoplasmatici ed angolazioni.per il momento la ringrazio dottore.a dimenticavo di dire che l'andrologo mi a dato altri 3 mesi di cura con altri integratori. non ci sara qlk cura piu forte.grazie infinite
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di un documentato (con ecocolor doppler) varicocele sin ,io eseguirei l'intervento di varicocelectomia nella speranza di un miglioramento dello spermiogramma e associerei all'intervento l'uso degli integratori.

Distinti saluti