Medicazione post frenulotomia

Lo scorso 3 aprile mi sono sottoposto ad intervento di frenulotomia. Premetto che avevo una enorme paura a sottopormi a tale intervento, il mio battito cardiaco era di 105 battiti al minuto.
Dopo l'intervento, il medico mi ha detto di non scoprire mai la ferita e di dare solo dei lavaggi con Euclorina. Probabilmente mi avrà spiegato come farlo in maniera molto dettagliata (forse imbevendo una garza nell'euclorina diluita in acqua e passarla sulla ferita?), ma io non ricordo nulla...
Vi sarei grato se mi rispondeste, ora che sono più "lucido" magari riesco ad agire.
In questi giorni si è avuta una piccola fuoriuscita di sangue. E' normale?
Grazie per la risposta.
Marcello
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 31405,

perchè non contattare il medico che ha effettuato l'intervento?
Comunque non dovrebbe fare nulla di particolare, si lavi normalmente come si è sempre lavato senza aggiungere nulla.
In pochi giorni tutto tornerà normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si direbbe che lei è un tipo molto emotivo!
In ogni caso gestire una ferita di quel tipo non è assolutamente un problema: faccia la sua quotidiana accurata detersione dei genitali con prodotti neutri e risciaqui localmente con amukinemed o proprio euclorina e poi va avanti così fino al controllo clinico postoperatorio dal suo operatore.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
caro lettore,

concordo con il dr Pozza.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo