Gonfiore non permette di coprire glande post circoncisione

Buongiorno, sono stato operato 13 gg fa di fimosi serrata. Nei primi giorni post circoncisione e fino alla data del controllo (dopo 7 gg)non c'è stato problema alcuno. Dopo il controllo, in cui il chirurgo mi ha detto che tutto andava per il meglio e mi ha tolto le garze, il bordo di pelle dove ci sono i punti ha iniziato a gonfiarsi e ora a 5 giorni dal controllo non accenna a sgonfiarsi. oltretutto non sono più in grado di ricoprire il glande (parzialmente come nell'immediato post intervento)a causa di questo gonfiore. Sono un pò preoccupato non tanto per il gonfiore in sè, ma per il fatto che non coprendo il glande ora in fase di cicatrizzazione, potrebbero manifestarsi dei problemi?

grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' difficile esprimersi da questa postazione mediatica.Contatti il chirurgo operatore e ne segua i consigli.Comunque,problemi ulteriori non dovrebbe averne.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta, mi solleva un po'. Contatterò il chirurgo. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se desidera,ci aggiorni.Buon Natale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
non riesco a contattare il chirurgo.. d'altro canto oggi è la vigilia di Natale..
Il gonfiore è diminuito nella parte sinistra della ferita, ma permane, ed è molto vistoso nella parte destra. Guardando bene, nella parte "sgonfia" si nota una crosta di sangue sulla ferita, mentre nella parte ancora gonfia (sembra gonfiata con dell'aria o acqua) non è fuoriuscito sangue.. non so se sia solo una coincidenza.

Buon Natale anche a Lei!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'evoluzione sembra essere normale.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
..ho avuto ieri un controllo dal chirurgo.. dice che è un edema, mi ha schiacciato con le mani il gonfiore e mi ha detto di tenere il pene rivolto il più possibile verso l'alto. Poi mi ha fissato una visita di controllo a 30 gg..
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto sotto controllo.Buon anno.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille, Dottore. Un'ulteriore domanda: mi sono accorto urinando che avverto un senso di bruciore e che la minzione non è fluida, può essere legato alla circoncisione? Oppure può essere dovuto ad un'infiammazione? Grazie e Buon anno anche a Lei.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualche fastidio e' giustificato dallo stato infiammatorio dovuto all'intervento.Un p' di pazienza e vedra' che tutto si normalizzera'.Cordialita'.