Uso di antidepressivi

Salve dottore,ho 29 anni e sono in cura da 20 giorni con Entact 10 mg. per una depressione da stress.Ho notato un leggero calo dell'erezione e volevo sapere visto che non mi e' mai successo se e' uno degli effetti collaterali del farmaco e quindi svanira' nel corso della cura.Ne parlero' sicuramente la prossima settimana con il medico al controllo ma un suo parere mi tranquillizzerebbe.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la depressione e' una malattia che condiziona molte funzioni dell'organismo,tra cui quella sessuale.La terapia prescritta andra' ad equilibrare l'assetto psico-fisico alterato dalla depressione e,qualora dovesse dar luogo ad un calo sessuale,nel tempo ne ristabilira' la piena efficienza.
Ne parli con lo psichiatra e ne segua i consigli relativi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consulto quindi da quanto ho potuto capire man mano che migliorera' la mia condizione tornera' alla normalita' anche la sessualita' indipendentemente dalla cura?
Grazie mille e ne parlero' con il medico..