Tensione testicolo

Da circa 2 mesi avverto come un senso di tensione al testicolo SX che si propaga fino al basso ventre, come una sensazione di una vena parzialmente occlusa (ripeto è la sensazione che provo). Anche facendo pressione con la mano nella zona sopra descritta (zona basso ventre SX) la sensazione di fastidio aumenta (nella parte DX no) nello stesso periodo sono insorti anche problemi di eiaculazione precoce. I due fattori possono essere collegati? Preciso che da circa due anni pratico jojjing circa 3 volte alla settimana (1 ora circa)
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Esegua una visita urologica mostrando una ecografia doppler della borsa scrotale ed un esame delle urine, potrebbe essere un varicocele, un ernia inguinale o una prostatite o una pubalgia viste le sue attività sportive nulla di grave in ogni caso stia tranquillo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, ma mi interessava sapere soprattutto se i due "disturbi" possono essere collegati tra loro. Grazie mille.
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Qualsiasi discofort che riguarda il nostro apparato riproduttore crea indirettamente o direttamente un certa interfernza con il rapporto sessuale l'ìecitazione, il desiderio, l'orgasmo e l'eiaculazione per cui se prima di tale disturbo lei non eiaculava precocemente di certo potrei dirle che i due disturbi sono correlati
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta. Eseguirò gli accertamenti da Lei consigliati. Grazie