Probabilmente sono affetto da fimosi non serrata

Buongiorno,
ho 21 anni e molto probabilmente sono affetto da fimosi non serrata.
Dovrei fare una visita andrologica, ma non so bene come funziona la cosa e non vorrei chiedere ai miei per evidenti motivi.
Vorrei, nello specifico, sapere come bisogna fare per fare questa visita. Bisogna andare prima dal medico di famiglia e farsi fare un'impegnativa per la visita presso l'ospedale o ci si può recare direttamente presso l'ospedale e farsi visitare? Bisogna prenotare la visita presso il C.U.P oppure si può pagare il ticket dopo la visita? Inoltre da che mi ricordi non ci sono reparti ne' ambulatori di andrologia presso l'ospedale, pertanto mi dovrei rivolgere al reparto di urologia o a qualche altro?
Insomma, a parte la mia confusione, vogliate cortesemente spiegarmi come funziona la cosa.
Ringraziandovi sin d'ora per il sicuro riscontro, porgo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,deve andare dal Suo medico per fare un'impegnativa per una visita uro-andrologica in Urologia.Nella Sua citta' trovera' certamente lo specialista idoneo senza alcun problema.Comunque deve passare per il CUP.Buon anno.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta. Auguro un felice anno nuovo anche a lei.
Cordiali Saluti