Brufoli sull'asta del pene

Salve a tutti
è un po di tempo che mi si presentano sull'asta del pene dei brufoli... mai più di uno per volta:
cioè è sempre uno solo che compare e poi effettuato il suo decorso scompare e dopo qualche giorno ricompare in un altro punto.
Il problema, se di problema si può parlare, è che questa volta è un pò più grosso del solito e comunque è fastidioso e doloroso al tatto.
Volevo un attimo capire di che cosa si tratta e se per caso potevo in qualche modo ovviare a questo tipo di "problema", non so, magari facendo più attenzione all'igiene.
Non vorrei che questo problema sia causato dal cambio di mutande... tempo fa utilizzavo i boxer e non ho mai avuto questo tipo di problema, che si sta presentando appunto solo ora con la mutanda tipo "slip".

Comunque sono un ragazzo di 19 anni e diciamo che il periodo dei brufoli lo sto guasi (spero) terminando ora... anche se di tanto in tanto qualche brufolo torna a infastidire.
Molto fastidiosi sono i brufoli che si formano sopra il naso tra gli occhi, che non so perchè mi fanno venire forti mal di testa.
Può essere legato al problema dei brufoli sul Pene?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! grazie 1000
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,da questa postazione mediatica,potrei ipotizzare un problema dermatologico seborroico,legato al termine dello sviluppo generale e genitale.Contatti il Suo dermatologo di riferimento,evitando il faidate. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok! però volevo anche capire l'urgenza della cosa, quindi se veramente c'è bisogno di sentire il medico oppure è un qualcosa di temporaneo che finisce presto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che non vi sia urgenza.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le info. comunque penso di farlo un saldo dal medico, essendo che il brufolo non è poi così piccolo come può essere un normalissimo brufolo facciale, e comunque fa male al tatto.
[#5]
dopo
Utente
Rieccomi!
Allora circa 10 minuti fa sono andato in bagno per far la pipì, e ho dato un occhiata al "brufolo" (che secondo me è altro, magari una ciste) e ho notato una colorazione strana, sul nero molto scuro, al chè mi sono spaventanto, faccio che sfiorarlo ed è iniziato ad uscire del liquido rosso non sembrava sangue.
Tempo fa avevo visto un video in cui schiacciavano una ciste ad un ragazzo ed usciva parecchio di questo liquido, prima color bianco crema poi rosso.
Nel mio caso non ho visto liquido di color giallo.
Diciamo che al momento sono parzialmente preoccupato, più che altro perchè non so bene di cosa si tratti.
Non so cosa dovrei fare, magari potrei consultare un medico di persona o andare al pronto soccorso, ma suppongo (e spero) non ci sia tutta questa emergenza.
Sapete dirmi qualcosa? vi ringrazio della cordialità
e colgo l'occasione di augurarvi un Buon Anno!
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere di persona e' difficile poter giudicare.Le consiglio,pero',di non procedere a compressioni e schiacciamenti del "brufolo",nonche' di allontanarsi dalla rete,per un po'.Buon 2010.