Lesione frenulo.

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18anni che si masturba da tanti anni. In genere non ho mai avuto problemi ma, recentemente, durante la masturbazione, ho notato una fuoriuscita di sangue. Ho notato che il frenulo si era lacerato, non spezzato. In seguito ho continuato a masturbarmi ed è successa la stessa cosa. Ora presento due lacerazioni che non mi provocano dolori o eccessivo fastidio però, ovviamente, non è una condizione normale...Come è potuto succedere? Cosa dovrei fare e a chi rivolgermi? A quali trattamenti verrei sottoposto se dovessi andare da un medico? Non vorrei proprio rinunciare al mio frenulo ed affrontare una imbarazzante discussione come questa con i miei genitori. Grazie per il vostro tempo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vada da collega che il frenuilo è fatto di tessuto elastico, e quando si lacera viene sostituito il tessuto elastico da cicatrice che elastica non è, per cui il più delle volte si corregge chirurgicamente mediante plastica di allungamento: robetta.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

le suggerisco la lettura di un articolo sul tema, presente in questo sito al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it