Incurvamento ventrale

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 15 anni e ho un grave problema psico-fisico.

Da circa un anno ho notato che il mio pene ha una deviazione: ha una curvatura verso il basso. Ricercando su internet ho scoperto che è denominata "incurvamento ventrale" e che l'unica soluzione è l'intervento.

Il curvamento non è indifferente ed è ben visibile ad occhio nudo.

Non ho mai avuto rapporti sessuali che comprendessero la penetrazione quindi non posso essere certo che questo mio "difetto" incida sul rapporto sessuale.
Non ho problemi nè durante l'erezione nè durante la masturbazione e quando provo a raddrizzare l'arto, non provo nessun tipo di dolore.

Avevo cercato sul web dei metodi alternativi all'intervento per risolvere questo mio problema ma mi è parso di capire che non esistono, quindi, personalmente sarei intenzionato a farmi operare.

Voglio andare da un angrologo per farmi visitare, in modo che possa darmi delle spiegazioni più precise su questo mio problema.

Adesso da voi, quel che vorrei sapere è:
1. ci sono effetti collaterali all'intervento?
2. è possibile che ci sia un "ritorno" di questo difetto?
3. ho letto che l'intervento è in "day-hospital", cosa vuol dire?

Grazie mille in anticipo, cordiali saluti e buon anno.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
crao utente ovviamnente la diagnosi deve essere fatta da un andrologo ed in primo luogo va escluso un frenulo breve, e poi nel caso per rispondere alle sue domande:
1 si una leggera riduzione della lunghezza del pene
2 se fatto bene no
3 che si fa la mattina e la sera va a casa senza ricovero

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Ma quanto è leggera la riduzione della lunghezza del pene?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
dipende dalla curvatura
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
tieni presente che un certo grado di curvatura del pene non è raro anche nella popolazione normale, e che quindi non è detto che vi sia necessità dell'intervento. Come suggerito dal Collega una valutazione andrologica, meglio ancora se eseguita con a disposizione delle foto scattate in erezione, può aiutarti molto a chiarirti le idee.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio moltissimo.