Troppa astinenza riduce il desiderio?

Ho notato che fino a una settimana di astinenza
il desiderio aumenta,
se invece l'astinenza si prolunga, dopo una decina di giorni
è come se la libido si mettesse "a riposo".
Capisco che è impossibile che la libido cresca
all'infinito man mano che aumentano i giorni di astinenza,
ma mi chiedo se sia normale
che il desiderio cresca fino a un certo punto e poi,
non trovando soddisfazione cali e rimanga "in letargo".
Oppure se ci sia una curva di crescita-calo-crescita che si ripete
prolungando l'astinenza ad oltranza. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro affezionato Utente,e' fisiologico che,astenendosi dai rapporti sessuali per piu' tempo,il desiderio si "assopisca",cosi' come la forma fisica se gli allenamenti si diradano.Una regolare vita sessuale,propria della convivenza e non della saltuarieta',garantisce il mantenimento della libido.Presumo che non conviva con una donna...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it