Vita spermatozoi nell'uretra,dubbi.

Buonasera....vi contatto per togliermi un dubbio che mi assale.
Qualche giorno fà alle ore 11 circa ho avuto un eiaculazione a seguito di masturbazione...e mi sono "pulito" con della carta....poi la notte seguente,all'incirca alle 2 di mattina (dunque una quindicina di ore dopo l'eiaculazione a seguito della masturbazione) ho avuto per un minuto circa una penetrazione non protetta con la mia ragazza...premetto che durante la giornata ho urinato minimo un paio di volte...ecco il dubbio che mi assale é: è possibile che dalla prima eiaculazione delle 11 siano rimaste tracce di sperma nel glande/prepuzio?? O che qualche spermatozoo possa essere rimasto in vita e trasportato lungo l'uretra??? Grazie mille x la vostra disponibilità....p.s. volevo specificare che se non ricordo male...durante quel minuto senza protezione non mi era ancora fuoriuscito il liquido di cowper....grazie ancora..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessuno spermatozoo resisterebbe. Meglio che si affidi al consultorio giovani della ASL o al ginecologo della ragazza per evitare gravidanze indesiderati.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie dottore....vale lo stesso discorso anche se mi fosse fuoriuscito il liquido di cowper durante la penetrazione?? grazie..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
si
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie tante dottore....una volta per tutte....si può sapere quanto vive di media lo spermatozoo a contatto con l'esterno?? Ad esempio nella superficie del glande magari non pulito benissimo?? perchè leggo sempre pareri discordanti....questa è la mia ultima domanda....la ringrazio anticipatamente....
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie tante dottore....una volta per tutte....si può sapere quanto vive di media lo spermatozoo a contatto con l'esterno?? Ad esempio nella superficie del glande magari non pulito benissimo?? perchè leggo sempre pareri discordanti....questa è la mia ultima domanda....la ringrazio anticipatamente....
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
QAdesso si tranquillizza, inoltre la pregherei di postare tutti i suoi quesiti in una volta sola. La sopravvivenza all' estermno varia da pochi minuti a doverse ore dipende tempetratura, umidità, ciondizioni cutanee.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore...spero di riuscire a tranquillizzarmi un po' ora....
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Scusi dottore...mi ero dimenticato di una domanda....ad esempio dello sperma rimasto sulla superficie del glande non pulito a fondo per quanto tempo può avere potere fecondante?? E' un ambiente adatto per la loro sopravvivenza?? Questa era davvero l'ultima domanda e mi scuso se posso sembrare paranoico.....grazie....
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A naso degli spermatozoi è rimasto il ricordo. accetti il consiglio di utilizzare contraccettivi decenti che se no vive con l' anima fra i denti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie ancora....volevo specificare che è da 4 anni che sono fidanzato ed uso sempre il preservativo....e sottolineo SEMPRE. Stavolta volevamo iniziare senza (per un minutino) e poi (come infatti ho fatto) mettere il profilattico.....tutto qui....ancora grazie dottore...
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il profilattico non è un contraccettivo decente.
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Beh mi rendo conto che ci sono contraccettivi migliori...ma per stare sempre tranquillo controllo sempre il preservativo alla fine del rapporto...e per sicurezza non eiaculo mai all'interno dela vagina nonostante il profilattico....
[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
cari dottori,il 21 Gennaio,precisamente la mattina,è arrivarto il ciclo....seppur con una settimana di ritardo,tutto si è concluso nel migliore dei modi.....un grazie a voi per tutto il supporto e il lavoro che svolgete....p.s. mi scuso per la mia pesantezza :)
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ed adesso voli in consultorio per un metodo contraccettivo. Avanti marsch: passi lunghi e ben distesi.