Sesso anale

Buongiorno,
insieme alla mia fidanzata abbiamo deciso di provare l'esperienza di un rapporto anale quindi, prima di tutto, ho deciso di informarmi meglio; da quello che ho capito leggendo da varie fonti su internet, fondamentale è l'uso di preservativo, lubrificante e molta pazienza...
Quello che non mi è chiaro sono le possibili conseguenze di un rapporto di questo tipo: ho letto di ragadi, emorroidi, problemi di "incontinenza fecale" o peggio ancora prolasso anale.
Ma è veramente possibile, oppure sono problemi derivanti da un eccessivo numero di rapporti di questo tipo e di particolare "intensità"?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
con gentilezza e pazienza si ottiene tutto. Ci vada piano.