Esame dello spermiogramma

Gentilissimi dottori questo è il risultato dell'esame dello sperma del mio compagno,ha 35 anni e almeno fino adesso non dovrebbe avere problemi di salute,vorrei avere un vostro parere:volume3,5 aspetto opalescente,colore proprio,tempo di fluidificazione 15 minuti,viscosità normale,ph7,8.L'esame microscopico:concentrazione nemaspermica/ml62.000.000,concentrazione nemaspermica/eiac 217.000.000,numero cellule tonde 500.000,cristalli assenti,batteri assenti,agglutinazione rare coda-coca,leucociti assenti,emazie assenti,corpuscoli prostatici presenti,spermatociti primari rari,spermatidi rari.Motilità:prima lettura(dopo 60')motalità complessiva 60%,motilità lineare rapida 28%,motiltà lineare lenta 30%,motilità discinetica o non lineare 22%,motilità agitatoria in loco o in situ 20%.Seconda lettura(dopo 120')motilità complessiva 60%,motilità lineare rapida 30%,motilità lineare lenta 21%,motilità discinetica o non lineare 12%,motilità agitatoria in loco o in situ 37%.Morfologia:forme tipiche a varianti fisiologiche 30%,anomalie della testa 54%(in gran parte teste amorfe,alcune teste con acrosoma ridotto ed alcune forme microcefole),anomalie della parte intermedia il 10%,anomalie della coda il 6%,vi ringrazio anticipatamente per le vostre rispste
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
a parte che non vedo il volume dell' eiaculato, chge comunque estrapolando dovrebbe essere di 3,5 ml (quindi normale, non vedo problemi di sorta. Se lo avete fatto petr ricerca figli lo ripeta, che lo spermiogramma è un esame che fluttua, e tenga presente che il 15% circa delle coppie che non riescono a concepire hanno esami del tutto regolari.
[#2]
dopo
Utente
Si infatti stiamo facendo entrambi dei controlli per poter avere una gravidanza,è stato molto gentile
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia sapere se vuole.