Puo' aver causato tale problema e se interrompendo l'uso di tali sostanze sia possibile

SALVE, HO 33 ANNI E DA QUALCHE MESE HO SCOPERTO DI ESSERE AZOOSPERMICO.
DOPO AVER EFFETTUATO TUTTI GLI ESAMI DEL CASO (ESAMI DEL SANGUE ORMONALI, ESAMI GENETICI, ECOGRAFIE ECC.) DOVE NON E' STATO RISCONTRATO NIENTE DI ANOMALO AD ECCEZIONE OVVIAMENTE DELLO SPERMIOGRAMMA (ASSENZA COMPLETA DI SPERMATOZOI) HO ESEGUITO UN PRELIEVO DIRETTO DA TESTICOLO (TESA) MA IL RISULTATO E' STATO "ARRESTO MATURATIVO DELLA SPERIOGENESI".
VORREI SAPERE SE L'USO DI CANNABINOIDI (SONO UN FUMATORE DA CIRCA 10 ANNI) PUO' AVER CAUSATO TALE PROBLEMA E SE INTERROMPENDO L'USO DI TALI SOSTANZE SIA POSSIBILE RIPRISTINARE LA PRODUZIONE DI SPERMATOZOI.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicuramente tali sostenaze hano u effetto tossico, pertanto dovrebbe ripetere l'esame dopo aver sospeso per almeno 3 mesi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com