Le altre cose ho sentito dire che l'hpv nell'uomo può essere causa

Buongiorno Dottori,
mia moglie ha manifestato un paio di anni fa il virus dell'Hpv: ora dopo diversi controlli è risultata negativa al virus, che pertanto è stato eliminato dal suo organismo.
Per quanto mi riguarda, e quindi per quanto riguarda l'uomo, tra le altre cose ho sentito dire che l'hpv nell'uomo può essere causa di tumori al colon e al retto: devo preoccuparmi in tal senso?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le è stato contagiato? Faccia comunque delle visite andrologiche di follow-up e senta eventualmente un colo-proctologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Non ho idea se sono stato contagiato o meno, quantomeno non manifesto alcun sintomo.
Appunto volevo sapere se è effettivamente il caso di procedere a verifiche soprattutto in riferimento a quanto ho esposto.
Grazie ancora per la disponibilità.