Una ecografia allo scroto

Gentilissimo dottore, le epongo un mio problema: da giorni avvertivo un fastidio sotto al testicolo destro, in pratica tra linquine e il testiclo, nel momento in cui ero seduto. Premetto che 9 anni fa fi operato di varicocele al testicolo sinistro, mi sono preoccupato e ho effettuato una ecografia allo scroto; il dottore mi ha diagnosticato una vescicolite proprio nel lato destro dove avvertivo fastidio. Mi ha dato una cura: Venosmine 1 bustina al giorno per 10 gg per 3 esi e Flaminase 2 al gg per 7 gg, e mi ha detto di stare tranquillo. Ecco giacchè da notizie lette so che il varicocele provoca infertilità ( anche se io l'ho operato e 6 mesi fa ho fato uno spermiogramma nel quale il mio liquido risultava potenzialmene fertile), ora ho un pò di timore per la vescicolite. Chiedo gentilmente:cosa provoca la vescicolite? Ho 20 anni e il mio desderio sarebbe quello di poter avere un gioro deifigli insieme alla persona che amo. Grazie in anticipo e cordialità
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
faccio fatica a capire: la vescicolite è una infiammazione a carico delle vescicole seminali, e la diagnosi può essere fatta o con l'esplorazione rettale (visita alla prostata) o con una ecografia transrettale. Nel suo caso una o entrambe queste procedure sono state eseguite?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore mi spiego meglio: in seguito ad un fastidio sotto al testicolo destro percepito mentre ero seduto, ho deciso di parlare con un medico il quale mi ha consigliato una ecografia ai testicoli. Mi sono recato a fare l'ecografia, e mi è stata fatta ad entrambi i testicoli ( l'ecografo parlava di ecografia allo scroto ). E dal monitor sono state evidenziate delle macchiline bianche sotto al testicolo destro, tra l'inguine e il testicolo ossia tra la gamba e il testicolo! Chiedo scusa ma non so esprimermi in termini medici! Spero sia stato chiaro! Quindi il medico mi ha subito prescritto il medicinale citato nel messaggio precedente. Allora chiedo quali sono le cause e le conseguenze della vescicolite? Ho paura che possa provocare infertilità. Grazie mille e cordialità!