Un aiuto nella lettura del mio spermiogramma

Gentili Dottori, vorrei un Vs parere e soprattutto un aiuto nella lettura del mio spermiogramma.
COLORE: bianco grigiastro
ASPETTO: opalescente
PH: basica
VISCOSIT°: filante normale
COAGULO: presente
QUNTITà EIACULATO: 2.2 cc
NUMERO: 74 x 1000 x mm3
FLUIDIFICAZIONE:50 minuti
MOBILITà DOPO FLUIDIFICAZIONE: 80%
MOBILITà DOPO 2h: 65%
TIPICI: 60%
ATIPICI: 40%
ESAME MICROSCOPICO: 5-6 leucociti, 3-4 emazie per campo, alcune cellule della spermatogenesi.
INDICE DI MOTILITà: basso +--
INDICE DI PAGE-HOULDING:10
TESTE OVALI CON APP.CITOPLASMATICA: 60%
TESTE APPUNTITE: 20%
TESTE ARROTONDATE: 6%
TESTE E CODE DOPPIE: 2%
TESTE IPO E IPERTROFICHE: 4%
TESTE AMORFE: 8%

In più il mio andrologo mi ha fatto sostenere degli esami ormonali , i cui risultati sono i seguenti:FSH 5.2 mU/mL; prolattina 12.7 ng/mL; testosterone 5.3 ng/mL; testosterone libero 9.1 pg/mL.

Tali esami sono stati sostenuti stante la difficoltà che io e la mia compagna stiamo incontrando nel tentativo di concepire un figlio. mi interessava sapere quindi un Vostro parere in merito a questi risultati che, da profano, mi sembrano davvero poco incoraggianti ed avere quindi da parte vostra suggerimenti su quella che potrebbe essere, almeno spero, la strada da poter intraprendere per vaere un figlio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se in unbo spèermiogrqamma compare un indice di page houlding, il referto è da cestinare. Tale indice propostto ne 1952 è stato abbandonato definitavamente nel 1963.
Pertanto ripeta òl' esame in un centro che segua le spevcifiche WHO 19099, tenendo presente che il suo spermiogramma non è male anche se non interpretabile.