Il mio frenulo è corto oppure possa andare bene

salve,
sono un ragazzo di 19 anni volevo sapere come mi potevo accorgere da solo se il mio frenulo è corto oppure possa andare bene per un rapporto sessuale...volevo capire prima di andare da un dottore che poi in futuro sicuramente mi rivolgerò.
il mio caso è il seguente....in erezione il glande si scopre dalla pelle....e la pelle riesce a andare più giù del glande di mezzo centimetro circa e più giù no...volevo sapere se potevo fare rapporti sessuali senza avere preoccupazioni grazie!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
vale sicuramente la pena provare a vedere come va durante un rapporto. Al di là di ciò, se vuole approfondire l'argomento le consiglio la seguente lettura sul nostro sito: IL FRENULO DEL PENE: TUTTO O QUASI QUELLO CHE C'è DA SAPERE, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille della risposta dtt. Pescatori.
volevo solo sapere un'altra cosa:
ho letto in giro per internet che esiste una pomata che può far elasticizzare di poco il frenulo è vero? e se esiste si può comprare in farmacia anche senza una ricetta? grazie per il tempo che mi ha dedicato.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ritengo vi sia in giro alcunchè di efficace in tal senso.