Di 27 e sono affetto da un varicocele di 3 grado

salve a tutti,sono un ragazzo di 27 e sono affetto da un varicocele di 3 grado..gia nel 2007 dopo degli esami il medico mi disse che non era operabile..ora a distanza di 3 anni ho ripetuto lo spemeogramma e son usciti i seguenti risultati:
testosrerone 3,86
fsh 6,58
lh 2.47
SPERMEOGRAMMA
volume 3,5
vuscosita normale
reazione ph 8,0
numero di spermatozoi 30.000.000
motilità alla 2 ora 20
rapidamente progressivi 5
lentamente progressivi 10
discinetici 5
immobili 80
motilità alla 6 ora 5
MORFOLOGIA
forme tipiche 80
forme immature 10
forme atipiche 10
leucociti alcuni
zone di spermioagglutinaz alcune
emazie rare

Alla luce di questi risultati il medico ha detto che non sono da operare e m'ha prescitto 3 mesi di cura,devo assumere una bustina di proxeed nf per 90 giorni,qual'è il vostro consiglio??grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ripeta o spermiogramma presso un laboratorio specializzato che segua i criteri consigliati dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' e si rivolga ad un esperto andrologo che sappia consigliarLe una strategia piu' attenta che possa garantirLe un futuro sereno.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
scusi se chiedo,ma in questo che ho fatto cosa c'è che non va??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono valori non attendibili.Cordialita'.