Opinione sul mio spermiogramma

buongiorno,
volevo sapere gentilmente la vostra opinione sul mio spermiogramma.
ho 34 anni e da circa un anno e mezzo che con mia moglie si cerca di avere un figlio.
il risultato dell'esame è il seguente:

esame diretto

volume 2.0ml
ph 8.0
aspetto bianco avorio
formazione coagulo assente
liquefazione a 60 min < 1h
viscosità fisiologica
N° spermatozoi/ml 120.000.000
N° spermatozoi in totale 240.000.000

mobilità

progressivi rapidi 11%
progressivi lenti 16%
in situ 3%
immobili 70%

morfologia

tipiche 15%
atipiche 85%

volevo cortesemente sapere se con questi risultati si può concepire naturalmente un bimbo, oppure incomincio a rivolgermi a voi specialisti?
esiste una cura farmacologica per migliorare lo sperma e la sua motilità

Spero di una vostra risposta porgendo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veramente ho già risposto. Se desidfera altre opinioni sappia che il nostro sito vieta risposte ripetitive e pertanto se non vede nulla tutti colleghi che hanno letto condividono.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/125505-lo-spermiogramma.html