Masturbazione per strofinamento e sviluppo pene

Buongiorno dottori, volevo porvi un quesito inusuale che mi assilla. sono un ragazzo di 26 anni e' ho scoperto la masturbazione intorno , credo , ai 10 anni strofinandomi sul materasso , e per molto tempo , anche per mancanza di privacy ,sono andato avanti con questa tecnica di masturbazione anche se qualche volta ho usato tecnica classica , quando ero solo in casa. C'e' stato un periodo che mi masturbavo parecchie volte al giorno , e riuscivo a raggiungere l'orgasmo con una erezione quasi inesistente. In quel periodo non mi ponevo problemi di dimensioni anche perche non avevdo il computer non avevo termini di paragone con film porno.
Volevo sapere se questo tipo di masturbazione puo' avermi causato dei microtraumi al pene durante l'eta' dello sviluppo che mi ha influenzato le dimensioni attuali del mio pene soprattutto perche' non raggiungendo sempre l' erezione il pene non si "abituava " ad accumulare il sangue e quindi non ha ragiunto il suo potenziale di dimensioni.
Infatti il mio problema non e' tanto la lunghezza che credo nella media, intorno ai 18 cm, ma lo spessore che e' di soli 4,3 cm e ho pensato che questo e' dovuto al fatto che il pene quando mi masturbavo era schiacciato tra il materasso e il mio inguine .
In pratica la cosa che mi assilla e' il dubbio che se non mi fossi masturbato in quel modo durante la puberta' , ma come tutta la gente normale, il mio pene sarebbe potuto essere piu' grande soprattutto come spessore ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sgombri la mente da queste fobie in quanto in nessuna maniera ne' la masturbazione ne' la posizione di decubito possono aver provocato il disagio riferito che,tralaltro,non ha alcun riferimento con situazioni "anormali".In poche parole,il Suo pene e' nella norma per la razza caucasica,la nostra.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it