Spermiogramma

salve,vorrei mostrarle l'esito del mio spermiogramma.

quantità 0,8 ml
colore biancogrigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
ph 9,1
numero di nemaspermi 5000 mmc
% nemaspermi mobili all'emissione 5%
%nemaspermi mobili dopo 2 ore 2%
%nemaspermi mobili dopo 3 ore 0%
indice di motilità 2,8
cellule alcune
leucociti alcuni
corpi amilacei rari
forme normali 43%
forme appuntite diverse
forme arrotondate rare
forme a due teste assenti
forme ipertrofiche diverse
forme ipotrofiche alcune
forme amorfe rare

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
E' presente una oligo_astenospermia le consiglio di farsi valutare da un andrologo. Se è presente un varicocele sarà opportuno procedere all'intervento.

Distini saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
a settembre 2008 mi è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado e sono stato operato. a distanza di 3 mesi ho rifatto l'ecodoppler ma nel risultato c'era sempre scritto varicocele di terzo grado. il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che era normale e un mese fa mi ha fatto fare 10 iniezioni di testovis per far migliorare la qualità del mio sperma. quelle che le ho mostrato sono le analisi fatte a un'anno dall'intervento e a 15 giorni dalla fine della cura. lei crede che devo rifare qualche esame? e poi pensa che con questi risultati potrei avere un figlio in modo naturale? grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se è presente reflusso il varicocele è ancora presente, quindi forse potrebbe essere necessario un altro intervento.
Distinti saluti