Problemi di eiaculazione precoce ragazzo 18 anni

salve..sono un ragazzo di 18 anni con pochissime esperienze...prima facevo sport (giocavo a calcio) poi mi sono fermato anche perchè fumo e adesso sto conducendo uno stile di vita più notturno che diurno dato che faccio il dj...da un pò di tempo ho fatto molte amicizie con tante ragazze...mi sono accorto però...che avendo un contatto fisico con qualch'una di loro (tenendola in braccio oppure abbracciati) noto un'erezione con una grande eccitazione....dopo un pò mi accorgo che fuoriesce una goccia di sperma(sotto forma di acqua lucida) da poco sono fidanzato e mi succede la stessa cosa...è un problema grave?? può dipende dall'ansia dato che ne soffro,dalla masturbazione oppure da altri fattori? spero in una risposta al più presto!! grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in corso di eccitazione é fisiologico che il glande si inumidisca con del liquido pre spermatico lubrificante.E' un fenomeno simile all'acquolina in bocca dinanzi ad una leccornia.La masturbazione non gioca alcun ruolo in merito.Avviene normalmente la discesa del prepuzio sul glande?Il frenulo dà fastidio in erezione?
A marzo aderisca alla campagna di prevenzione andrologica che organizza la Società Italiana di Andrologia,con visite gratuite (www.andrologiaitaliana.it).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per il suo aiuto....ero un pò preoccupato al riguardo...è un periodo che non mi controllo...comunque il frenulo non mi dà alcun fastidio anche se è corto...vorrei fare un'altra domanda,ma rimedi efficaci per l'eiaculazione precoce ce n'è sono?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i rimedi ci sono,ma sempre dopo aver effettuato una visita specialistica con relativa diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
capisco...grazie mille per il suo aiuto...buon lavoro cordiali saluti....