Trauma scrotale a seguito di incidente stradale

Gentile dottore,
qualche giorno fa, a seguito di incidente stradale in motocicletta, il mio ragazzo ha riportato un esteso ematoma al pene e ai testicoli, ed anche un leggero rigonfiamento. Tuttavia non avverte dolore, nemmeno dopo i rapporti.
In attesa di visita specialistica, chiedo conforto a lei: pensa che possano esservi conseguenze di grave entità o l'assenza del dolore può indicarci che si tratti solo di una forte contusione?

La ringrazio davvero.

G.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

l'assenza di dolore purtroppo non ci indica molto e quindi la prognosi, cioè quale sarà l'esito finale di questo trauma ai genitali, può essere definita e confermata sono dopo un'attenta e completa monitorizzazione in diretta da parte di un esperto andrologo.

Quindi faccia eseguire tutte le valutazioni che le consiglierà l'andrologo (soprattutto l'indagine ecografica) e poi ci riconsulti, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/