Forma testicolo

Egregi dottori vi volevo chiedere se la grandezza dei testicoli di quasi 4 cm x 1,8 è nella norma? Stando a quanto mi ha detto il mio radiologo sì,premetto che ho subito una Tese nel novembre scorso per mancanza dei deferenti essendo portatore sano di fibrosi cistica, e gli spermatozoi erano presenti quindi non credo che ci siano problemi a livello testicolare, ma ho dei dubbi sulle dimensioni, voi che cosa ne dite? Secondo voi i testicoli si possono rimpicciolire nel tempo? Ho questa senzazione che siano un' pò più piccoli del dovuto,non sò se questa preoccupazione ê del tutto infondata dal momento che si è stabilito che gli spermatozoi ci sono,però ci terrei ad avere una vostra opinione in merito,vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore, si i testicoli possono rimpicciolirsi nel tempo , ma questo avviene in caso di problemi endocrinologici o con terapie ormonali,
non si preocupi perchè i suoi testicoli dalle misure sono nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore!Buon lavoro
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo pienamente col collega che mi ha preceduto. Stia sereno!
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

come gli altri colleghi le confermo che i suoi testicoli hanno diametri che rientrano nell'ambito dei valori normali.
Spesso capita che pazienti che vivono un problema di infertilità osservino in maniera anche "ossessiva" propri testicoli, qualche volta con la sensazione che possano modificare il loro volume.
Cosa sostanzialmente non possibile in tempi brevi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Di nuovo grazie dottori, effettivamente ê così da quando ho scoperto di essere infertile sono diventato paranoico, nonostante abbia scoperto che con i nuovi metodi di fecondazione assistita come la ICSI anche le persone con il mio problema possono avere dei figli, rimango sempre con il pensiero che io abbia qualcosa ai miei genitali che non và, ma comunque seguirò il vostro consiglio cercherò di vivevre la mia vita più serena, cercando di non andare in paranoia!

Grazie mille!