Preservativo e liquido pre eiaculatorio

Salve, ho letto in precedenti vostre risposte che il liquido pre eiaculatorio generalmente non contiene spermatozoi. Allora mi chiedo: se srotolando il preservativo, questo liquido venga accidentalmente a contatto con l'esterno del condom, esisterebbero rischi concreti di gravidanza?? oppure se viene portato in vagina attraverso le dita con la masturbazione? Mi scusi per la domanda stupida, ma non riesco a chiarire la faccenda.. alcuni dicono che è innocuo, altri che è pericoloso.. Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le sue domande sembrano delle vere provocazioni "andrologiche"!

Comunque, come da lei giustamente detto, "il liquido pre-eiaculatorio generalmente non contiene spermatozoi" ma "generalmente" non vuol dire "sempre" e quindi tragga lei le conclusioni!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/