Spermatozoi con mobilita'

Buongiorno, sono Fernando ho 38 anni e ho fatto l'esame in oggetto , per un controllo voluto dal ginecologo di mia moglie per analizzare le cause della mancata gravidanza da circa 7 mesi.
riassumo i miei riultati :
volume 2,5 ml
viscosita' normale
reazione 7,4
concentrazione nemaspermica 130.000
nemaspermi totali 325.000
concentrazione cellulare rotonde 1,0
emazie assenti; cellule di sfaldamento rare;zone di spermioagglutinazione assenti;spermatozoi con mobilita'
rapidamente progressiva 2^ ora 0,00% lentamente progressiva 40,00% non progressiva 2^ ora 20,00% rapidamente progressiva 4^ ora 0,00% lentamente progressiva 4^ ora 35,00 non progressiva 4^ ora 20,00% mar test negativo. Sono preoccupanti questi valori? sono forse un po' lenti o immobili i rapidamente progresivi? esistono dei farmaci per svegliare quelli rapidamente progressiva?
grazie dell'attenzione e Vi auguro buon lavoro.

[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Salve,
non ha trascritto la % di forme normali. L'esame che riporta evidenzia un problema di assente motilità progressiva rapida a fronte però di un ottimo numero di spermatozoi.
Considerando la breve durata di ricerca della gravidanza non mi allarmerei ma le consiglio di rivolgersi comunque ad uno Specialista Andrologo per valutare più complessivamente la situazione.

Cordiali saluti

x

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Francamente lo spermiogramma da voi presentato non mi sembra così tragico...per fortuna ci sono i parametri idonei per avere una gravidanza spontanea,per cui vi consiglio di andare avanti nei tentativi anche in considerazione del breve periodo da cui state tentando. Se fosse necessario potreste consultare un collega urologo/andrologo nella vostra zona.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 32890
[#6]
dopo
Utente

Grazie a tutti Voi che gentilmente avete rsposto al mio quesito.Ho rifatto lo spermiogramma e il numero dei spermatozoi e rimasto invariato, non ci sono inferzioni e la mobilita' rapidamente progressiva e' migliorata ed e' passata da 0,00 a 5% con un valore di riferimento del 10%. Preciso che nell'intervallo tra il primo spermiogramma e quello effettuato questa mattina circa 35 giorni, ho assunto 3 flaconcini al di' di bioarginina. Per migliorare ancora di piu' la mobilita' cosa debbo fare? Ci sono delle cure piu' incisive e piu' efficaci? Continuo ad assumere la biorginina. grazie e buon lavoro
[#7]
dopo
Utente

Grazie a tutti Voi che gentilmente avete rsposto al mio quesito.Ho rifatto lo spermiogramma e il numero dei spermatozoi e rimasto invariato, non ci sono inferzioni e la mobilita' rapidamente progressiva e' migliorata ed e' passata da 0,00 a 5% con un valore di riferimento del 10%. Preciso che nell'intervallo tra il primo spermiogramma e quello effettuato questa mattina circa 35 giorni, ho assunto 3 flaconcini al di' di bioarginina. Per migliorare ancora di piu' la mobilita' cosa debbo fare? Ci sono delle cure piu' incisive e piu' efficaci? Continuo ad assumere la biorginina. grazie e buon lavoro
[#8]
dopo
Utente
Grazie a tutti Voi che gentilmente avete rsposto al mio quesito.Ho rifatto lo spermiogramma e il numero dei spermatozoi e rimasto invariato, non ci sono inferzioni e la mobilita' rapidamente progressiva e' migliorata ed e' passata da 0,00 a 5% con un valore di riferimento del 10%. Preciso che nell'intervallo tra il primo spermiogramma e quello effettuato questa mattina circa 35 giorni, ho assunto 3 flaconcini al di' di bioarginina. Per migliorare ancora di piu' la mobilita' cosa debbo fare? Ci sono delle cure piu' incisive e piu' efficaci? Continuo ad assumere la biorginina. grazie e buon lavoro