Di dicembre, precisamente il tre dicembre di varicocele,effettuato operando direttamente sullo

salve.. ho subito un'intervento all'inizio di dicembre, precisamente il tre dicembre di varicocele,effettuato operando direttamente sullo scroto e suturato con punti che poi andranno via entro 90 giorni a partire daall'intervento,volevo chiedere se essendo passati gia quasi due mesi se potevo avere rapporti sessuali con la mia compagna o se in qualche modo questo potrebbe recarmi danno allo scroto e quindi al testicolo, e se sempre adesso potrei riprendere ad andare in palestra, per fare body bulding, quindi sforzi intensi o e ancora troppo presto, e nel caso qunto dovrei aspettare?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
mi pare che 90 giorni per i punti siano eccessivi: provvederei a rimuoverli. Dopo due mesi direi che è possibile attiovità fisica, naturalmente d' accordo col suo chirurgo.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,per quanto riguarda i punti il prof. che mi operato mi ha detto che si riassorbiranno entro e non oltre i 90 giorni, ma per attivita fisica a cosa si riferisce,all'attivita sessuale o al fatto di poter riprendere a fare palestra?posso farli tutti e due?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
meglio cavarli ora quei punti che non mqacerino la cute. riprenda tutto.
[#4]
dopo
Utente
i punti a cui mi riferisco sono quelli interni,quelli esterni gia sono caduti, vale lo stesso il suo consiglio?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No, ma meglio che lo specifichi primna un' altra volta.