Gli altri casi che ho letto, bensì è una patina, ho provato bidè, acqua della doccia, calda,

Egregi Andrologi,
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potrete dare.
Ho 14 anni, da qualche giorno è apparso, anche se non è la prima volta, dello smegma sul mio pene. Io mi lavo accuratamente ogni giorno, non solo le parti intime.
Di solito scompare dopo 2 giorni massimo. Stavolta invece, non scompare e sono passati 4 giorni, si un po' si toglie ma ricompare subito in maggioranza, ho provato a lavarlo, a toglierlo col dito, ho provato pure il cotton-fioc: ma nulla!Questo cosa non s'a da levà, come avrebbe detto Manzoni.
Come posso fare? Anche perchè si è formato sia sul glande che sul prepuzio e nell'asta.
Inoltre non è a puntini come gli altri casi che ho letto, bensì è una patina, ho provato bidè, acqua della doccia, calda, fredda, di tutto ma niente!
Aiutatemi!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tutto fa parte della pubertà. Adoperi saponi a bassontenuto di tensioattivi: Genit, Balanil, Saugella Uomo, Olio di Mandorle dolci in acqua tiepida e stia tranquillo. E' normale.