Balanopostite acuta

salve
il medico mi ha diagnosticato una balanopostite acuta in fimosi larga con frenulo breve
mi ha consigliato lavaggi esterni con soluzione borica 3%
volevo sapere la quantità da usare per lavaggio e se andava risciacquato con l'acqua
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
inzuppi un assorbente femminile con acqua borica e lo tenga in loco per una oretta. Poi lo tolga, sciacquare non serve. La parte diventerà bianca, ma poi tornerà rosea tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio il medico mi aveva prescritto anche deflucan 100 1cp sera o sospensione orale allo stesso dosaggio solo che non so il dosaggio per la sospensione e le pastiglie ho difficolta ad ingerirle
ps: il lavaggio con la soluzione borica ha effetto anche se viene rovesciato una certa quantita sul glande e basta?
non ho possibilità di stare un ora per la cura
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non so darle paprere circa l' opportunità o meno del farmaco orale, non vedo, ne parli col collega che lo ha prescritto. Il trattamento con acqau borica si fa così come detto.