Frenulo corto e prepuzio

Salve a tutti,ho questa curiosità/problema.Nel film porno o nelle immagini erotiche vedo che i peni non hanno la pelle sotto il glande ma sono tutti lisci.Io quando ho il pene in erezione ho tutto il glande scoperto e il prepuzio si va a posizionare sotto o a volte a distanza di poco spazio.Non ho trovato immagini da postare purtroppo e mi sta venendo il dubbio di avere il frenulo corto,perchè se cerco di stendere(forzando un pò) tutta la pelle sotto il glande il frenulo tira,non riesco ugualmente a stenderla e il glande si curva un pò avanti.Riesco benissimo a scoprire il glande sia da eretto che in stato flaccido.Ora vi chiedo...il prepuzio sotto il glande si deve distendere tutto o è normale che si posizioni "arrotolato" sotto di esso/o a poco spazio sotto?è normale che cercando di stenderlo forzando il glande si pieghi?Mi potete mostrare il giusto posizionamento del prepuzio sotto il glande di un pene normale?scusate ma mi mette molta ansia addosso questa cosa,e ne risento molto perchè ho paura di aver il frenulo corto.Grazie,aspetto notizie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci descrive si potrebbe trattare di una modesta brevità del frenulo che però, se non dà fastidio durante i rapporti non necessita di alcun trattamento. In caso di dubbi una valutazione andrologica potrà essere dirimente. Per maggiori dettagli può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta dottor pescatori,la sua guida l'ho letta ma sono casi in cui non mi rispecchio,alcune persone mi dicono che la pelle è normale che sia arrotolata dietro il glande,altri no che deve praticamente sparire.Quale è la versione giusta?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho trovato un'immagine che rappresenta la mia situazione
http://img687.imageshack.us/img687/1214/immaginevjs.png
in questo caso la pelle è arrotolata dietro il glande come fa a me.Se cerco di levarla tirando verso il basso si abbassa di pochissimo e il frenulo tira curvando un pò il glande.E' normale?
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'immagine che ci ha inviato rispecchia una situazione di normalità.