Durata del rapporto

Salve dottori,sono un ragazzo di 18 anni e ho rapporti sessuali con la mia partner da un anno e mezzo,non duro molto però pian piano che passa il tempo sto notando una cosa,in alcune posizioni per esempio io sopra duro un 5 minuti massimo mentre se sto all'impiedi oppure la mia partner è in posizione supina durò di più..come mai?ho notato che quando sto io sopra e come se stessi in una situazione dove il mio pene è in continua contrazione cosa che non capita in altra posizione..mi potreste dare qualche delucidazione?grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , la differente durata del rapporto in relazione alla posizione è cosa possibile poichè si modificano la condizioni di stimolo sia psicologiche che meccaniche, in ogni modo se lei è insoddisfatto della durata del suo rapporto dovrebbe farsi visitare da un andrologo per un adeguato inquadramento e una eventuale terapia.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
lei crede che sia una cosa urgente un consulto con uno specialista?comunque grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le corrette indicazioni già ricevute dal collega De Siati.

Alla sua età è sempre utile, senza inutili "furie", una attenta e completa valutazione andrologica; impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Se nel frattempo desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale maschile le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/