Sesso e prostata

buonasera dottore,

la mia è una curiosità per prevenire qualsiasi genere di problema.

Da un pò di tempo, alla mia ragazza, le piacerebbe praticare l'orgasmo negato ( Teasing and denial e tutto ciò che si collega a tale pratiche sessuali).

La mia domanda è la seguente: può recare danni al mio apparato riproduttore? per quanto tempo (giorni) si può negare ad una persona l'orgasmo? la frequenza consentita (quante volte ad esempio in un mese)?

Ovvio, se lei sconsiglia questo genere di "gioco" mi comporterò di conseguenza.

la ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

personalmente non vedo l'"utilità andrologica" di una tale pratica sessuale, sia per il piacere negato sia per le possibili "congestioni" a livello delle vie uro-seminali che si determinano ed infatti questi comportamenti sessuali spesso possono scatenare sindromi dolorose a livello dei testicoli e del piano perineale.

Comunque, se proprio questo "gioco sessuale di coppia" e queste "pratiche" non possono essere da lei evitate nell'ambito della sua vita relazionale, cerchi di non "esagerare" ma non è possibile darle, in questo senso, delle indicazioni precise.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua risposta

per la mia compagna è solo un modo per rendere più piccante il rapporto di coppia e per cambiare un pò e renderlo interessante. se lei ce lo sconsiglia poichè possa provocare danni alla salute, riusciremo a farne a meno.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

la rimando alle considerazioniandrologiche già fatte.