Esame spermiografico

Buongiorno. Pochi gg fa mi sono sottoposto a un esame spermiografico perche da anni mi è stata riscontrata una semi sterilità. da parte mia e della mia ragazza c'era interesse a verificare se questo stato di cose si protrae ancora o se possiamo pensare di avere un bambino nel modo tradizionale. riporto i dati emersi dal mio esame per un consulto e un parere in più rispetto a quello dell'andrologo che mi ha in cura presso cui mi recherò appena riuscirò a prendere un appuntamento(dal suo studio mi dicono che al momento è all'estero e non riescono a fissare appuntamenti prima del suo rientro in italia).il numero di spermatozoi è circa 2milioni x ml e nel campione eiaculato risultano 8milioni di spermatozoi di cui le forme tipiche e atipiche non sono però valutabili.la motilità è tutta pressochè assente: solo quella lenta è al 20% presente, le altre categorie risultano assenti.il risultato dell'esame evidenzia una severa oligozoospermia con astenozoospermia. Sono piuttosto demotivato, vorrei capire se è lo stile della mia vita o la mia emotività che incide su questi dati così nettamente negativi. Se potessi fare qualcosa per migliorarla lo farei perchè io desidero moltissimo che la mia ragazza rimanga incinta. grazie per la risposta che comunque vada potrete darmi. un saluto e complimenti per questo servizio che viene offerto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente benchè il suo spermiogramma non sia stato eseguito secondo i criteri OMS da questo si può partitre per verificare le cause siciramente è indicata un dosaggio ormonale ed un ecografia testicolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com