Volume di eiaculato

Salve,
sono un uomo di 35 anni affetto da sindrome di klinefelter. Da anni sto facendo una cura di testosterone (testoviron 250), una iniezione ogni 3 settimane, in quando il mio corpo ne produce pochissimo.
Con le iniezioni sto bene emotivamente e fisicamente, prima ero depresso e non riuscivo nemmeno ad avere un'erezione in quando praticamente non avevo piu libido.
Il problema, per me davvero molto grave, e' che nonostante le iniezioni e la presenza di erezioni e orgasmi completi, il volume di eiaculato e' praticamente quasi inesistente. A volte non esce addirittura nulla! Il mio specialista dice che non e' possibile aumentare la dose perche, dagli esami, risulta che sono ora nella media -anzi, un filo piu alto della media- per un uomo della mia eta'. Pero' riconosce il grave problema della mancanza di eiaculato. Purtroppo mi ha detto che non c'e' nulla da fare. Ma e' davvero cosi? Devo rassegnarmi quindi?? :-( Sono pronto davvero a tutto per aumentare, anche di poco, il mio eiaculato. A parte il fatto che e' estremamente imbarazzante quando sono in intimita con una donna..arrivare al 'dunque' e non esserci alcun dunque!! Lo so che la virilita' non e' misurata in cm cubici, ma non voglio essere un porno star.. Vorrei solo essere normale. Grazie infinite per le risposte che ,spero, mi daranno un po di speranza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto tempo non esegue un'ecografia prostatica?Ci aggiorniin merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non credo di averne mai fatta una a dire il vero. Posso chiedere al mio medico di prescrivermela.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'eiaculato è prodotto dalle vescicole seminali e dalla prostata, strutture che si sviluppano e "funzionano" solo in seguito ad uno stimolo ormonale (testosterone)-
E' opportuno valutare la situazione di tali strutture con una ecografia Trans Rettale della prostata.
Potrebbe parlarne con il suo specialista che dovrebbe valutare se aumentare i dosaggi della terapia e/o passare ad altre modalità terapeutiche.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org