Possibile infezione glande

Buongiorno,
dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza, il giorno dopo ho notato che il prepuzio si era come ristretto e la pelle risultava secca.
Una volta riuscito con calma ad abbassare il prepuzio, ho notato come una patina bianca sul glande e tre puntini rossi sulla parte destra. Dopo essere riuscito piano piano a rimuovere la "patina" che sembrava come fossero pellicine, sembravo aver risolto il problema. Solo che nei giorni seguenti il glande risultava come appiccicoso e la pelle faceva fatica a scorrere. Dopo alcuni giorni si è riformata la patina bianca anche se in quantità inferiore. Puntualizzando che ho già prenotato una visita specialistica, vorrei sapere quali possono essere le cause e se potrebbe trattarsi di una patologia grave.
Ringrazio in anticipo e porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

sembrerebbe trattarsi di una micosi, infezione da funghi (candida)
Il medico di famiglia potrebbe già consigliare una prima terapia.
Attenzione ad avere rapporti protetti, per non "regalare" l'infezione a qualche fanciulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata rsposta, gradirei sapere comunque da cosa può essere causato questo disturbo ? inoltre è normale che non mi dia ne fastidio ne prurito?
Grazie ancora in anticipo!