La produzione naturale

Dovrei iniziare un breve ciclo di testoviron 250mg (1 a settimana per 8 settimane);sono maschio di 89 kg e pratico sport amatoriale costantemente. Chiedo:dalla prima fiala si interrompe la mia produzione naturale? Riprende subito dopo l'ultima fiala la produzione naturale di testosterone? O ci vuole tempo? Posso avere conseguenze? grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'assunzione di testosterone esogeno riduce indubbiamente la produzione di quello endogeno. E' delicato andare oltre via web per la risposta in quanto molte sono le variabili (non sappiamo l'indicazione alla terapia e il motivo di una somministrazione per 8 settimane): sarebbe più opportuno che rivolgesse le sue domande a chi le prescrive la terapia. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
MOlto gentile per la sollecitudine. Per ultimo posso aggiungere che un medico (NON andrologo) mi ha consigliato le 8 settimane come cura "ricostituente" per i miei 50 anni e per lo sport che affronto con stanchezza. Per questo mi sono rivolto ad uno specialista di medicitalia. Forse anche per dare un aiutino in contrasto con un antidepressivo che assumo a dosi basse per l'ansia. grazie.